Avv. Vito Crimi

Avv. Vito Crimi

Avv. Vito Crimi. Patrocinante in Cassazione.  Titolare dell’omonimo Studio Legale,ha conseguito, nell’anno 2003, il titolo di avvocato, con conseguente iscrizione all’Albo degli Avvocati di Reggio Calabria presso l’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria dal 23.07.2003.

Laureato presso l’Università degli Studi di Messina con tesi in materia di Diritto Ecclesiastico.

Si occupa prevalentemente di diritto tributario, diritto civile e del lavoro, esecuzione, diritto penale, diritto dei consumatori e diritto amministrativo.

Ha conseguito:

a)      Master in Diritto Comunitario “Azione Robert Schuman” con l’approvazione della Commissione europea;

b)      Master in Diritto Tributario “Tax Consulting Firm”

a)      Master in Diritto del Lavoro “Il Sole24Ore”;

b)      Master in Inglese giuridico, conferito dalla Scuola Superiore “Robert Schumann” approvato dalla Commissione Europea presso ISESP,

Ha frequentato corsi di alta formazione e perfezionamento:

a)     Diritto Minorile “Alessandra Romano” presso Centro Tutela minori – Cooperativa “Il Sentiero” di Reggio Calabria;

b)     Alta Formazione in Diritto dell’Informatica presso il centro Studi di Informatica Giuridica di Reggio Calabria,

nonché in diritto civile, penale, amministrativo e tributario,  ed ha partecipato a numerosi eventi di aggiornamento professionale.

Ha ottima conoscenza, scritta e parlata, delle  lingue inglese e francese.    

 

 

Avv. Michela Catanese

Avv. Michela Catanese

Avv. Michela Catanese. Ha conseguito, nell’anno 2004, il titolo di avvocato, con conseguente iscrizione all’Albo degli Avvocati di Reggio Calabria presso l’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria nel gennaio 2005.

Laureata presso l’università degli Studi di Messina con tesi in materia di Diritto Ecclesiastico.

Si occupa prevalentemente di diritto amministrativo, con specifico riguardo alla materia urbanistica,  diritto tributario, diritto civile e del lavoro, esecuzione, nonché contenzioso dinanzi alla Corte dei Conti sia in materia pensionistica che di responsabilità contabile.

Ha conseguito un Master in Diritto Comunitario “Azione Robert Schuman” con l’approvazione della Commissione europea.

Ha altresì conseguito un Master in Inglese giuridico, conferito dalla Scuola Superiore “Robert Schumann” approvato dalla Commissione Europea presso ISESP.

Ha svolto attività di docenza in diritto comunitario  presso diversi Istituti superiori con incarichi conferiti nell’ambito del progetto P.A.S.S.O. interamente finanziato dalla Regione Calabria.

È conciliatore e mediatore professionista sin dal 2011.

Ha frequentato corsi di alta formazione e perfezionamento in diritto civile, penale, amministrativo e tributario,  ed ha partecipato a numerosi eventi di aggiornamento professionale.

Ha ottima conoscenza, scritta e parlata, delle  lingue inglese e francese.    

 

Dott.ssa Manuela Maria Pizzi

Dott.ssa Manuela Maria Pizzi

La Dott.ssa Manuela Maria Pizzi, laureata presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, nel 2014 ha conseguito il titolo di dott.ssa in Giurisprudenza con tesi in Diritto Privato Comparato dal titolo “La tutela delle obbligazioni di coscienza in diritto inglese”. Nel 2016 ha conseguito un Master di II livello presso la” Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali” di Reggio Calabria con tesi in Diritto Tributario dal titolo “L’applicazione del principio del contraddittorio e la prova nel processo tributario”. Contemporaneamente dal mese di novembre 2014 al mese di maggio 2016 ha svolto la pratica forense occupandosi della redazione di atti processuali, ricerche giurisprudenziali e partecipazione alle udienze in materia di diritto civile, diritto penale, diritto tributario e diritto amministrativo. Il 20 ottobre 2016 ha conseguito il titolo di praticante abilitato al patrocinio. E’ mediatore professionista dal 2017. Ha frequentato il “corso biennale formazione difensori d’ufficio” e, in attesa dell’Esame di Stato utile ai fini del conseguimento del titolo di Avvocato, frequenta diversi corsi di perfezionamento in diritto civile, penale, tributario e amministrativo. Ha ottima conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese.